CHI È IL DOTT. NICOLA PIERACCI

Il Dott. Pieracci Nicola è un neurochirurgo esperto nella diagnosi e nel trattamento di patologie degenerative della colonna vertebrale, come ernie discali e listesi vertebrali, e patologie traumatiche come fratture vertebrali e patologie neoplastiche.

Con soluzioni all'avanguardia e una vasta esperienza nella chirurgia mininvasiva, il dottor Pieracci offre una nuova prospettiva sulla tua salute spinale.

I vantaggi della chirurgia mininvasiva sono molteplici:

  • Riduzione del dolore post-operatorio

  • Recupero più rapido e periodo di degenza più breve.

  • Minore rischio di complicazioni.

  • Riduzione delle cicatrici e migliore estetica.

Specializzato in Neurochirurgia a Pisa nel 2008.

Ha lavorato presso la Neurochirurgia di Pisa fino al 2011 occupandosi particolarmente di Neurochirurgia Pediatrica presso la SOD di Neurochirurgia Pediatrica a Pisa.

Dal 2011 al 2016 dirigente medico presso la Neurochirurgia di Livorno.
Dal 2016 si occupa esclusivamente di chirurgia vertebrale.

In questi anni ha svolto la propria attività chirurgica in diverse cliniche, tra cui l’Ospedale San Carlo di Nancy a Roma, la Clinica Eporediese a Ivrea (TO) e il Maria Pia Hospital di Torino.

Al momento lavora presso la Clinica Humanitas Gavazzeni di Bergamo, la Casa di Cura Rizzola di San Donà di Piave (VE) e le Piccole Figlie Hospital di Parma.

Si occupa del trattamento di tutte le patologie degenerative e traumatiche della colonna vertebrale, sia conservativo antalgico per lombalgia e/o cervalgie, sia chirurgico con intervento mini-invasivi e/o di artrodesi lombare.

Esegue interventi chirurgici potendo fare affidamento sia sul sistema Robotico Excelsius GPS, prodotto dalla Globus Medical che con il sistema O-ARMTM Medtronic, una piattaforma di imaging multi-dimensionale che fornisce in tempo reale immagini intraoperatorie in 3D, garantendo in questo modo una sempre maggior precisione, la possibilità di eseguire interventi anche complessi e un decorso postoperatorio più favorevole.